Condizioni Generali di Vendita

Didi di Francesco Martella (di seguito "Didi Kids Concept Store"), con sede legale a Roma, Via Marciano di Eraclea 46, P.IVA 13048321007, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma, al numero del registro delle imprese 1419951 è titolare del sito www.didiconceptstore.it

Utilizzando i servizi disponibili su www.didiconceptstore.it si accettano integralmente e senza riserve i Termini e Condizioni Generali di Contratto descritte. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.didiconceptstore.it. Didi Kids Concept Store si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito web www.didiconceptstore.it le condizioni di contratto accettate dal Cliente al momento dell'ordine.

Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e quelle di pagamento così come previste da Didi Kids Concept Store. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Didi Kids Concept Store al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.didiconceptstore.it, utilizzando l’apposita procedura interattiva.

I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini allegate alla scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Didi Kids Concept Store mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Didi Kids Concept Store garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Didi Kids Concept Store si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Didi Kids Concept Store procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

Acquistando tramite il Sito, il Cliente riceverà da Didi Kids Concept Store una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Didi Kids Concept Store entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

Non appena l'intero importo dovuto dal Cliente verrà accreditato, Didi Kids Concept Store inoltrerà all'indirizzo di posta elettronica previamente comunicato la cosiddetta “e-mail pagamento accettato”.

Nel caso in cui il Cliente scelga quale modalità di pagamento il bonifico bancario, il contratto è sottoposto ad una condizione risolutiva di efficacia ai sensi della quale esso diviene automaticamente inefficace se l'accredito dell'intero importo dovuto non perviene sul c/c di Didi Kids Concept Store entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell' “e-mail conferma ordine”. 

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento, comprensivi di IVA e vengono visualizzati a fianco di ogni prodotto.
I prezzi sul sito www.didiconceptstore.com possono essere soggetti a variazione senza preavviso.
Le spese di spedizione verranno sempre visualizzate automaticamente insieme al totale dell'ordine e prima dell'inizio della procedura di pagamento. Didi Kids Concept Store prevede diversi metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro Pay Pal.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Didi Kids Concept Store, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Didi Kids Concept Store può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Didi Kids Concept Store è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Didi Kids Concept Store contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Scegliendo questa modalità di pagamento il Cliente dovrà effettuare un bonifico bancario secondo quanto indicato nell' ”e-mail conferma ordine”. Se l'accredito dell'intero importo dovuto non perviene sul c/c di Didi Kids Concept Store entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell' “e-mail conferma ordine”, il contratto diviene automaticamente inefficace e, di conseguenza, Didi Kids Concept Store potrà disporre liberamente del prodotto.

Modalità di spedizione e spese di consegna

Didi Kids Concept Store può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. Per gli ordini effettuati su www.didiconceptstore.com la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il negozio magazzino a Roma.

Tutti gli ordini sono consegnati entro 2-3 giorni lavorativi tramite corriere espresso DHL.

In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, Didi Kids Concept Store si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell'ordine, la disponibilità del prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.

Il cliente ha diritto a due tentativi di consegna. Dal giorno stesso di partenza del pacco riceverete al vostro indirizzo e-mail il numero identificativo del collo associato al vostro ordine (tracking number), con un link che vi riporta automaticamente al sito di DHL dove potrete verificare lo stato della vostra spedizione. La consegna avviene dal lunedì al venerdì, non festivi, nella normale fascia oraria lavorativa (9-13 e 14-18). Il corriere DHL, in caso di assenza del destinatario, lascia un avviso di "tentativo di consegna" con le informazioni necessarie per poterlo contattare e concordare una nuova consegna o il ritiro della merce presso la filiale DHL di competenza (Servizio Clienti DHL: 199.199.345). Il Corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:

  • nei giorni di sabato e domenica
  • nei giorni festivi infrasettimanali
  • durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori
  • nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane
  • nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi
  • per cause di forza maggiore o eventi fortuiti

Didi Kids Concept Store esegue ogni giorno la tracciatura elettronica delle proprie spedizioni per verificare il buon fine delle stesse. In caso di difficoltà ci attiviamo sempre per cercare di risolvere eventuali problemi.

Per quanto riguarda l'indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo ai gentili Clienti di riportare l'indirizzo dove siete fisicamente presenti, in alternativa optare per l'indirizzo del posto di lavoro, o di un altro familiare ecc. , compilando accuratamente tutti i dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) per evitare spiacevoli inconvenienti.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere, consigliamo al Cliente di verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Eventuali danni all'imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO", specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Didi Kids Concept Store non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura. 
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna contattando Didi Kids Concept Store che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l'entità del danno all'integrità fisica dei prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a Didi Kids Concept Store insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Didi Kids Concept Store in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo superiore a € 50,00. Per ordini di un importo inferiore a € 50,00 il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di consegna che dipenderanno dalla destinazione, dal peso e dal volume dei prodotti. Le spese di spedizione verranno chiaramente evidenziate nel carrello al momento dell'effetuazione dell'ordine, in caso di più prodotti le spese vengono calcolate in base alla somma del peso dei prodotti.

Spese di spedizione sul territorio italiano:

  • fino a 5 kg: 8 euro
  • da 5.1 a 10 kg: 10 euro
  • da 10.1 a 20 kg: 15 euro
  • da 20.1 a 30 kg: 20 euro

Le suddette spese di spedizione possono subire eventuali aumenti non dipendenti da Didi Kids Concept Store.

RITIRO PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO

Grazie a questa soluzione, si possono fare gli acquisti on-line su www.didiconceptstore.com e ritirare direttamente i prodotti ordinati presso il nostro magazzino a Roma, previo appuntamento contattando Didi Kids Concept Store a info@didiconceptstore.it o telefonando al numero 348 2579209. In ogni caso, non appena la merce sarà pronta per il ritiro, il Cliente riceverà una telefonata o una e-mail e a quel punto potrà venire a ritirare i prodotti acquistati. Usufruendo di questa opportunità non dovrà essere sostenuta nessuna spesa per la spedizione da parte del Cliente.

Diritto di Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.

Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a Didi Kids Concept Store una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a:

Didi di Francesco Martella, Via Marciano di Eraclea 46 – 00124 Roma

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Didi Kids Concept Store provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente
  • i prodotti di Didi Kids Concept Store sono venduti in apposite confezioni, in alcuni casi di particolare valore e pregio con una specifica lavorazione, tali confezioni si ritengono parte integrante dei prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale)
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso Didi Kids Concept Store, è sotto la completa responsabilità del Cliente
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Didi Kids Concept Store darà tempestiva comunicazione al Cliente
  • Didi Kids Concept Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei prodotti restituiti
  • al suo arrivo presso Didi Kids Concept Store, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato

Per i prodotti restituiti integri, Didi Kids Concept Store provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso nei casi in cui Didi Kids Concept Store accerti:

  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna o del suo contenuto
  • la mancanza dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Didi Kids Concept Store restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

Restituzione merce 

La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

  • è stato erroneamente spedito da Didi Kids Concept Store un prodotto diverso da quello che il Cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a Didi Kids Concept Store a mezzo mail l’errore in modo da consentire le opportune verifiche
  • il prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo
  • il prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel Sito.

In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di Didi Kids Concept Store e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.

Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti Didi Kids Concept Store ai seguenti recapiti:

Tel. 348 2579209 - Email info@didiconceptstore.it

In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione la fattura originale e Didi Kids Concept Store si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso.

Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il prodotto nel minor tempo possibile. Nel caso in cui Didi Kids Concept Store non avesse la disponibilità del prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente.

In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione Didi Kids Concept Store si riserva il diritto di trattenere il prodotto e l'importo corrispondente.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Didi di Francesco Martella

Via Marciano di Eraclea 46

00124 Roma

Email: info@didiconceptstore.it 

Garanzie 

Tutti i prodotti venduti da Didi Kids Concept Store sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/02 in tema di vendita e garanzie dei beni di consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/02 decorre dal momento della consegna e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato (di seguito “Cliente Privato”) intendendosi come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, Didi Kids Concept Store provvede, senza spese per il Cliente Privato, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente Privato decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a Didi Kids Concept Store il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna e il Cliente decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a Didi Kids Concept Store il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Didi Kids Concept Store potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Didi Kids Concept Store per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria).

Conformità dei Prodotti

Didi Kids Concept Store dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europe. Didi Kids Concept Store non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi. 

Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo
  • di essere maggiorenne
  • che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. 

Privacy 

Trattamento e riservatezza dei dati personali ai sensi del D.LGS. 196/03

Su www.didiconceptstore.it è obbligatorio registrarsi per poter effettuare un acquisto. Saranno chieste solo le informazioni strettamente necessarie per l’evasione dell'ordine e la consegna di quanto acquistato.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Didi Kids Concept Store e trattati su supporti informatici, al solo fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Didi Kids Concept Store garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Didi di Francesco Martella, via Marciano di Eraclea 46, 00124 Roma, nella persona che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

In ogni momento l'utente potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento inviando comunicazione scritta a Didi di Francesco Martella, via Marciano di Eraclea 46, 00124 Roma, o via email a info@didiconceptstore.it, ai sensi dell'art.7 del del D.Lgs. N.196/2003.